Massa Macinaia-Gatti Randagi 2-1 (Ciaccia) Stampa
Lunedì 07 Novembre 2011 13:54

Articolo scritto sentendo i commenti al Bar...

 

I Gatti tornano dalla trasferta di Massa Macinaia con una sconfitta quantomai evitabile, mettendo in mostra ancora una volta limiti ormai noti. La partita prende subito una brutta svolta a causa dell'espulsione di Gatto Catino per fallo da ultimo uomo, dopo che i biancoverdi avevano perso una innocua palla a centrocampo. Nonostante l'inferiorità numerica i Gatti controllano il gioco, soffrendo qualche ripartenza dei padroni di casa. Su una di queste il Massa Macinaia va in vantaggio, conquista un fallo laterale all'altezza dell'area di rigore dai cui sviluppi nasce un cross sul quale si avventa il centravanti rossonero e batte di testa Gatto Hugo. I biancoverdi accusano il colpo, ma cercano di arrivare alla conclusione con alcuni fraseggi di pregevole fattura o spizzate di Gatto Pittore per Gatto Nakke e Gatto Nenè, senza però impensierire il portiere di casa.
Il secondo tempo si apre con l'ennesima disattenzione difensiva dei Gatti, che da un rinvio di Gatto Hugo riescono a prendere una sorta di contropiede, con l'attaccante del Massa Macinaia che si presenta a tu per tu con il portiere senza lasciargli scampo. Doppio vantaggio per il padroni di casa e Gatti che si scuotono e senza ormai niente da perdere provano a trovare il gol che potrebbe riaprire la partita. Le occasioni non mancano, prima Gatto Nakke colpisce il palo con un tiro cross insidioso, sulla cui respinta si avventa il Professore che da buonissima posizione spara alto. Poi Gatto Pittore non trova il tempo per la battuta a rete in una mischia furibonda all'interno dell'area di rigore. Il punto del 2-1 arriva a dieci minuti dal termine con una punizione di Gatto Ciccia che calcia di prepotenza sul palo del portiere. I biancoverdi avrebbero anche l'occasione per il meritato pareggio, ma Gatto Butta, servito splendidamente dal Professore, calcia al volo da posizione defilata mandando a lato.
Con questo risultato i Gatti sprofondano al dodicesimo posto in classifica a soli due punti dalla zona retrocessione, ma anche a dire il vero a sei punti dalla vetta ed a due dai playoff. La classifica è corta, ma i biancoverdi hanno già tirato al vento 3-4 occasioni per dare un senso diverso al proprio campionato. Sabato in casa con il Valfreddana sarà necessario vedere in campo una squadra diversa, con più cattiveria sportiva e voglia di portare a casa la prima vittoria casalinga.