Gatti Randagi - Collodi ABT 3-2 (Pardo, Pittore, Talo) Stampa
Sabato 26 Novembre 2011 18:41

Oggi per scrivere il commento della partita ho qualche problema... ero al campo ma ho visto poco e nulla...C'è qualcuno che mi può aiutare?

Al mio appello ha risposto prontamente il nostro inviato da bordo campo. Ecco l'articolo.

GATTI  RANDAGI – COLLODI ABT  3-2 (Pardini,Biagioni E.,Talini)

Seconda vittoria consecutiva per i Gatti che finalmente trovano continuità di risultati che permettono così di salire nella zona medio-alta della classifica. Partita sofferta ma alla fine meritatissima contro un Collodi apparso molto grintoso ma con qualche limite tecnico. Mister Mori schiera la seguente formazione:

Gatto Nonno 5.5

Gatto Cisto 6

Gatto Pasto 6

Gatto Catino 7

Gatto  Matteo 6.5

Gatto Puccio 6+

Gatto Nacche 6  (Gatto Pittore 6.5)

Gatto Talo 6.5

Gatto Ciaccia 6+ (Gatto cuoco 6

Gatto Budda 6+

Gatto Pardo 7.5 (Gatto Beppe 6)

La partita ha inizio dando subito l’impressione che i Gatti vogliano portare a casa i 3 punti. Giocano bene, corrono e soprattutto non dicono una parola(cosa questa che non eravamo piu’ abituati)… Il risultato si sblocca dopo pochi minuti, cross dalla sinistra, la palla arriva al Pardo, che dal limite dell’area con un destro al volo incrocia sul 2°palo, dove nulla può il portiere avversario. Come spesso accade però, la squadra di casa si rilassa un po’ troppo, permettendo al Collodi di creare alcune occasioni, dalle quali arriva l’inaspettato pareggio. Errore della difesa biancoverde che non riesce al meglio a fare il fuori gioco, palla al centravanti del Collodi che con un preciso pallonetto mette in rete. Ma i Gatti non ci stanno e creano diverse occasioni che non vengono finalizzate. Arriva così il vantaggio. Bella azione del  Budda, che salta un paio di avversari  mettendo davanti porta il neo entrato Biagio Pittore che con un tocco morbido insacca la palla nell’angolino alla sinistra del portiere. 2 a 1 e i Gatti stanno facendo vedere il loro vero valore; sul finire del 1° tempo arriva addirittura la 3^ rete, ancora il Pardo che difende con gran mestiere una palla in mezzo all’area di rigore avversaria, dove un difensore è costretto al fallo. Rigore che il solito Talo non sbaglia. Si va al riposo con il risultato di 3 a 1 per i Gatti. Inizia la ripresa e i Gatti non sembrano quelli visti nel 1° tempo, forse la stanchezza e la convinzione di avere la vittoria in tasca, così il Collodi trova la 2^ rete, con un tiro telefonato dalla distanza dove l’estremo difensore bianco verde si lascia sorprendere. La partita giunge al termine con le squadre che lottano a centrocampo,  il Collodi sfiora in un paio di occasioni il gol del pareggio, sfruttando anche la superiorità numerica per l’ingiusta espulsione del Cisto. I Gatti soffrono ma alla fine portano a casa i 3 punti preziosi che alzano il morale e confermano di stare andando sulla giusta strada. Sabato prossimo altro impegno casalingo contro la capolista, cerchiamo di far vedere di che pasta (“fritta”) siam fatti! …RANDAGI NELLA TESTA E NEL CUOR!