Gatti Randagi - San Salvatore 3-0 (Puccio Talo Talo) Stampa
Sabato 03 Dicembre 2011 18:19

I Gatti Randagi ospitano oggi la capolista San Salvatore in una giornata piovosa con un campo molto pesante. I Biancoverdi, orfani di Mister Mori “rapito” dalla moglie e la figlia, affidano alla mente geniale dell’eclettico Marco Foto Viso. Il mister (per un giorno) aiutato dalla poesia del presidente Cella riesce a caricare a dovere la squadra che entra in campo con il piglio giusto. In effetti nel primo quarto d’ora i Gatti sorprendono tutti riuscendo a giocare palla a terra su un campo pesissimo, correndo e lottando su tutti i palloni e proponendosi con facilità in avanti. Dopo un paio di buone occasioni (su una il portiere avversario compie la parata della settimana) i Randagi vanno in vantaggio. Azione tambureggiante che vede coinvolta tutta la squadra, poi sulla palla vacante in mezzo all’area irrompe il Giornalista Puccio che scaraventa nel sacco. 1 a 0 con tanto di fulmine e tuono… I ragazzi di mister Foto continuano a pigiare sull’acceleratore e trovano il raddoppio su una bella punizione dal limite dell’implacabile Gatto Talo. Tito forte nell’angolo alla sinistra del portiere che tocca terra e diventa imprendibile. 2-0. Il San Salvatore prova a buttarsi in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe l’incontro ma la difesa oggi è un muro insormontabile.

Sul finale del primo tempo con i nostri avversari che cercano di venire avanti, nasce il gol del mese… Il SuperTalo riceve un bel pallone in mezzo al campo, dribbla due avversari, finge di lanciare in fascia a sinistra poi a destra, poi parte a diritto verso la porta, mantiene il possesso in mezzo a due avversari e continua la corsa inarrestabile, poco fuori del limite dell’area da un’occhiata al portiere e lo beffa con un pallonetto millimetrico. 3-0!!! Si chiude così, con la ciliegina sulla torta, un primo tempo di altissimo livello della squadra Barghigiana che chiude in 40 minuti la sfida con la prima della classe.

Nel secondo tempo i nostri avversari provano ancora a spingere ma le forza scemano e i Gatti grazie a 5 cambi di livello molto alto, non mollano un centimetro e si aggiudicano con pieno merito i 3 punti. 3° vittoria consecutiva, 3° volta con 3 gol segnati. I Gatti passano un sabato sera 3° in classifica in attesa dei risultati di domani mattina. Avanti così,

Sabato derby contro il Piano di Coreglia che oggi ha mandato una delegazione in visita a Castelvecchio; tranquilli ragazzi non giochiamo sempre così bene…Wink

 

Hugo: 6,5. Impegnato sono con tiri da fuori area controllati senza nemmeno spettinarsi…

Peco: 6,4. Buon primo tempo nel secondo cala vistosamente, forse non c’era più bisogno di dannarsi l’anima.

Bebbio: 7,1. C’è poco da dire? OGGI NON SI PASSA!!!

Kevin: 6,4 parte bene ma esce dopo pochi minuti per un infortunio che lo terrà fuori per un mesetto...

Catino: 6,9. Dirottato in fascia sinistra ci mette un po’ a carburare in fase offensiva. In fase difensiva è come il Bebbio.

Puccio: 6,9. Il gol è fondamentale (l’effetto speciale del tuono è tanta roba) per il resto ordinaria amministrazione.

Nico: 7,7. Da applausi a scena aperta. Combatte con la grinta di un mastino ma i piedi sono delicati come dei ravioli al vapore...

Talo: 8. Doppietta che qualcuno aveva predetto venerdì. Il gol del 3 a 0 vale il prezzo del biglietto. Migliore prestazione di sempre in biancoverde.

Budda: 6,7. Bella prestazione dell’esterno sinistro. La mia idea è che potrebbe dare ancora di più. Chiedo troppo?

Pardo: 7. Ma quanto cSealed. corre??? Impressionante la forma fisica del grande Pardo di questi tempi.

Biagio: 6,5. Anche lui fa tantissimo movimento e risulta utilissimo alla squadra. Segna il 4 a 0 che l’arbitro incredibilmente annulla.

Ago: 7. Entra a freddo ma si scalda subito. Presente preciso e convinto.

Ada, Berto, Nenè, Bomber, entrano per dare forze fresche alla squadra. Hanno l’enorme merito di evitare che il San Salvatore conquisti metri e ci spinga nella nostra metà campo.

Bebbe e Ciaccia 9 per aver aspettato il loro turno sulla plafitta, senza peraltro entrare.

Nakke 7 per aver fatto applicazioni di vin brulè sul muscolo stirato per 80 minuti.

Foto: 10 non sbaglia una mossa in panchina. Porta i pasticcini per festeggiare il suo 25° compleanno. Si ferma a pulire gli spogliatoi con Moreno e Mauro e lascia lo stadio da solo per ultimo.

Speriamo che qualcuno capisca che in questo gruppo c’è bisogno che tutti facciano qualcosa…

...niente campioni...un gruppo di amici...