Piano di Coreglia - Gatti Randagi 1-0 Stampa
Domenica 11 Dicembre 2011 14:24
Sconfitta esterna di misura per i Gatti nel derby con il Piano di Coreglia. Nel gioco visto negli 85 minuti i Gatti non meritavano sicuramente di perdere, sia per le tante occasioni fallite, sia per un arbitraggio a dir poco scandaloso. Ma il calcio è questo, spesso vince chi gioca peggio e se poi ci si mette anche l’arbitro. Comunque complimenti alla capolista che mantiene il primato in classifica e che si è mostrata un’ottima squadra sul piano fisico-atletico. Veniamo alla cronaca; Gatto Mister oggi al rientro dopo un meritato turno di riposo schiera la seguente formazione:

Gatto Hugo 6

Gatto Puccio 6   /   Gatto Presidente 6

Gatto Pasto 6

Gatto Bebbio 6,5

Gatto Cuoco 6+

Gatto Nenè 6   /  Gatto Pittore 6

Gatto Talo 6,5

Gatto Professore 6    /   Gatto Ciaccia 5,5

Gatto Nakke 6+

Gatto Pardo 5,5   /  Gatto Bomber  s.v.

Gatto Budda 5    /    Gatto Beppe  s.v.

Nei primi minuti di gara si nota che i Gatti hanno buon possesso di palla e mantengono il pallino del gioco. Il 1° sussulto arriva al 6°p.t.; Gatto Talo ruba palla a centrocampo  lancia Gatto Puccio sulla destra che palla al piede avanza fino al limite dell’area facendo partire un missile che impegna seriamente il portiere avversario.  Al 15°p.t. occasionissima Gatti: Calcio d’angolo dalla sinistra, disattenzione della difesa del Piano che lascia tutto solo Gatto pardo che da due passi spara alto. I Gatti sono in partita e al 25°p.t. arriva la rete del vantaggio ingiustamente annullata dal direttore di gara. Punizione calciata da Gatto Professore che in area trova Gatto Pasto, il quale tocca nel mezzo per l’inserimento di Gatto Nacche che non sbaglia e mette dentro.  Inspiegabilmente però la rete viene annullata per un fuorigioco che solo e soltanto  l’arbitro vede…roba da matti! Il Piano sembra soffrire le azioni dei Gatti e solo in un paio di occasioni si rende pericoloso con un tiro dalla distanza e un calcio piazzato. Finisce così il 1° tempo con i Gatti delusi dal risultato. Nella ripresa il Piano sembra un’altra squadra, corre, lotta e gioca meglio. Creano 2-3 palle goal che non riescono a finalizzare per i recuperi in extremis di Gatto Bebbio e Gatto Cuoco.

Dall’altra parte i Gatti sembrano stanchi  ma non demordono. Al 25° s.t. hanno l’occasione di portarsi in vantaggio con un gran tiro al volo dal limite del neo entrato Gatto Pittore, dove il portiere avversario compie un vero e proprio miracolo. I minuti passano e sembra che la gara vada a terminare con un pareggio, risultato forse più giusto. Ma la sorte viene cambiata a tempo ormai scaduto, quando su una punizione di 2^ un giocatore del Piano calcia direttamente in porta segnando il goal della vittoria. Per il direttore di gara è tutto regolare convalidando la rete. Errore madornale che lascia allibiti i giocatori dei Gatti e la maggior parte del pubblico. Ogni commento sarebbe superfluo, sembra quasi che ci sia una congiura da parte di alcuni arbitri, se non addirittura dall’AICS stessa. I Gatti non si faranno di certo scoraggiare da questi episodi e scenderanno in campo subito dal prossimo sabato, più grintosi che mai!!!

….”I GATTI UN MOLLAN E IN PIEDI SEMPRE STAN”……