Gatti Randagi - Massa Macinaia 2-1 (Catino Pittore) Stampa
Lunedì 16 Aprile 2012 21:02

Vittoria convincente dei Gatti Randagi che battono il Massa Macinaia per 2-1.

I Gatti vestiti a festa con la nuova muta del Celtic, offrono una prova di spessore contro una formazione molto scorbutica, che schiera tra le proprie fila diversi giocatori molto pericolosi. I Randagi partono subito bene ed hanno alcune belle occasioni da gol col Pittore, il Pardo ed il Berna, sembra però che la palla non ne voglia sapere di entrare dentro. Poi dopo la metà del primo tempo, sull’ennesima azione d’attacco, il Catino si inventa un eurogol che porta in vantaggio i biancoverdi: cross lungo dalla sinistra, stop di tacco che mette a sedere il diretto avversario, tiro di sinistro nell’angolo alla destra del portiere. 1-0. Il Massa non ci sta ed ovviamente si rende pericoloso in diverse occasioni dalle parti di un ottimo Hugo, ma oggi è dura battere la difesa Barghigiana. Il Catino a fine primo tempo prova il secondo eurogol di giornata (sarebbe stato troppo) ma il bel tiro al volo dal limite, finisce dritto nelle mani del portiere.

I secondi 40 minuti vedono le 2 squadre fronteggiarsi a viso aperto; non si contano le occasioni da una parte e dall’altra. Il Pittore con un bel colpo di testa fissa il risultato sul 2 a 0. Se non ricordo male è il 4° gol consecutivo del bomber col pennello… Con ancora una ventina di minuti da giocare, tutti capiscono che ci sarà ancora parecchio da correre e lottare; oggi i Gatti hanno voglia di fare tutte e due. Arriva ad una decina di minuti dalla fine il rigore che riapre la partita. Il giocatore più esperto del Massa, è furbo a procurarselo e preciso ad insaccare alla destra di Hugo che aveva battezzato l’angolo giusto. La partita sembra non finire più ma anche i 6 minuti di recupero scorrono via ed i Gatti posso liberare la gioia di una vittoria che mancava da più di 4 mesi.

Hugo 7: da sicurezza e carica a tutto il reparto difensivo. Fa capire agli avversari che ci vuole qualcosa di speciale per batterlo oggi.

Kevin 6,5: preciso e puntuale; forse nel primo tempo gioca con troppa sicurezza…

Bebbio 6,4: voto un po’ ridotto a causa del rigore commesso, con ingenuità. Per il resto la solita prova di grande sostanza.

Ago 6,7: deve contenere la punta avversaria più pericolosa. Soffre ma si batte con molta grinta e alla fine esce vincitore nel duello.

Catino 7,5: il gol è da incorniciare, per il resto una prova sui suoi livelli.

Berna 6: si vede che avrebbe voglia di spaccare il mondo ma forse gli manca un po’ di condizione fisica.

Ciaccia 6,4: da sostanza al centro campo dei Gatti ci mette anche una cattiveria agonistica che non sempre ha mostrato di avere.

Talo 6,4: oggi più sciabola che fioretto, la sua presenza si fa sentire eccome, anche grazie alla giornata di pioggia.

Berto 6,4: anche lui lascia a casa le sue giocate di classe e si mette al servizio della squadra con grinta e cuore, esce per infortunio. Speriamo non sia nulla di grave.

Pardo 7,6: secondo me il meglio in campo. Corre 86 minuti senza fermarsi mai, sempre lucido, sbaglia pochissime palle, lo stop ad un minuto dalla fine che permette ai Gatti di congelare la partita è da applausi.

Pittore 7,5: di testa sono tutte sue in attracco ed in difesa, corre quasi quanto il Pardo. Segna il gol del 2-0 che da un minimo di tranquillità ai Biancoverdi.

Nico, Budda, Ada, Bomber, Bebbe 6 abbondante. Hanno tutti il merito di entrare subito in partita dando un contributo fondamentale alla vittoria di oggi.

Mister non sbaglia nulla…

Voto più alto in pagella al Foto che incita i compagni dalla panca, non gioca nemmeno un minuto e poi quando tutti sono sotto la doccia si mette a pulire gli spogliatoi!!! Lo spirito che fa andare avanti i Gatti Randagi da più di 20 anni è questo!!! Magari se ogni tanto qualcun’altro desse una mano non sarebbe male!!! Meditate gente… Sabato penultimo derby di stagione. Andiamo Gatti, ci vogliono ancora 6 o 7 punti per dormire sonni tranquilli!!!