AdP: Quarto Potere Stampa
Venerdì 25 Novembre 2011 16:07

http://www.gattirandagi.com/ITALIA/ Giovedì 25 Novembre 2011/ Settimanale / 1 €                        Anno 1 numero 5

 

L’ANGOLO DEL PUCCIO

Tutto il Biancoverde della Vita

 

GATTI AVANTI COSi’…

Vittoria domenicale 1-3 contro Il Collodi 96, 4 pt in due giornate, si intravede il gioco. Il Mister:”Ora o mai più”.

 


IL COMMENTO

 

Di Gatto Puccio

« Io sono un'autorità su come far pensare la gente »…

Sono le famose parole pronunciate da Charles Kane nel celebre film pluripremiato “Quarto Potere”. In breve il film narra della storia del miliardario Charles Kane, il quale da giovane si trovò di fronte al dover scegliere se ereditare una miniera piena d’oro o la redazione di un giornale in fallimento. A sorpresa la scelta ricadde sulla seconda opzione e proprio sulla sua capacità di scrivere e di “indottrinare” la gente fondò la sua fortuna smisurata.

Ma che c’entra tutto questo con i Gatti Randagi, non è questo un sito in cui si fanno recensioni di film, qui si dovrebbe parlare di calcio e niente più. Ebbene non è del tutto una cosa campata in aria questa. I lettori più fedeli di questa rubrica si saranno accorti infatti di ciò che è cambiato nella formazione titolare dopo la pubblicazione del precedente articolo “Precariato? No,Grazie”. Nell’articolo in questione si evidenziava il fatto di come un 11 titolare troppo “anziano” potesse essere una delle cause del periodo difficile della squadra. Mister Mori, quasi come se fosse stato catechizzato dall’articolo, mette in campo contro il Valfreddana la formazione con la media età più bassa degli ultimi anni (29) lasciando l’asse portante della squadra alle “chiocce” Bebbio, Professore, Bomber, i quali hanno orchestrato egregiamente i giovani Gatti. La partita come è stato scritto dal mio collega nel suo commento è stata la più bella dei Gatti giocata quest’anno (in particolare il primo tempo). Peccato per il pareggio, risultato che a noi è andato molto ma molto stretto.

Potere della stampa? casualità? oppure che cosa? La riprova è avvenuta Domenica mattina a Montecarlo.

Partita particolarmente delicata in quanto oltre che a giocare contro una rivale appena dietro di noi (Collodi 96) abbiamo giocato di domenica mattina e di domenica mattina come si sa bene non rendiamo al massimo (solo 2 vittorie nelle ultime stagioni, nel 2009-10 Sorbano-Gatti Randagi 1-2 e lo scorso anno MSQ-Gatti Randagi 0-1).

L’angolo del Puccio la scorsa settimana non è uscito, quindi non ha influenzato apparentemente nulla. Mister Mori invece, probabilmente ancora catechizzato ripropone una formazione giovane in campo (30 anni di media questa volta). Vittoria. 1-3 fuori casa senza discussioni solo qualche calo in alcuni frangenti di partita (ma questo per noi è la prassi). Da sottolineare anche che oltre alla vittoria calcistica c’è stata anche la vittoria ai punti, in quanto la partita ad un certo punto ha preso più le sembianze di un incontro di boxe. 3 punti di domenica mattina, balzo in classifica e la possibilità di dare un senso positivo al nostro campionato nelle prossime 5 giornate delle quali 4 (e ripeto 4) in casa!

Già proprio in casa, dove quest’anno non abbiamo mai vinto (1 sconfitta contro il Camigliano e 3 pareggi). Proprio il campo di Castelvecchio che lo scorso anno ha rappresentato il nostro fortino e il nostro 12° uomo in campo sembra averci voltato le spalle. Sfatiamo quindi questo tabù è l’ora di fare un filotto di vittorie. Ora o mai più! Come giustamente ha detto il Mister…alla prossima…

 

 

 

L’Angolo di “Charles Kane”Puccio