• 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg
  • 5.jpg
  • 6.jpg

Gatti Randagi-Marginone 2-0 (Pittore, Manu) - 20a giornata

Recupero della 20° giornata, i Gatti Randagi ricevono il Marginone, quinta forza del campionato. Giornata calda con tantissimi tifosi in tribuna che vogliono incitare e spingere i ragazzi Barghigiani. Il Mister manda in campo questi 11: Portierino, Ada, Frank, Catino, Bebbio, Manu, Nico, Just, Berna, Rino, Pittore.

I Biancoverdi hanno un buon vantaggio in classifica ma sanno che oggi potrebbe essere la giornata che ci può rovinare tutto. La tensione si taglia col coltello in campo e fuori; si giocano i primi in un silenzio quasi irreale. Il Marginone conferma di essere una grande squadra e prende in mano le redini del gioco; i Gatti sono un po’ “ingessati” ma trovano comunque il modo di impensierire la difesa avversaria. Il Direttore di gara comincia a distribuire cartellini gialli (alcuni abbastanza discutibili) nonostante la partita sia combattuta, maschia ma assolutamente mai cattiva. Verso la fine del primo tempo, con il Rino lanciato a rete, un difensore avversario fera la palla col braccio e si prende il secondo giallo; espulsione severa che da un grande vantaggio ai Biancoverdi. Nel finale di tempo i padroni di casa hanno alcune belle occasioni col Just (tiro ribattuto) col Manu (tiro alto) e al Berna (punizione dal limite che esce di pochi cm. a portiere battuto).

 

Nell’intervallo il Mister carica i suoi e chiede di allargare il gioco e avanzare il baricentro e di spingere di più con gli esterni. Passano pochi minuti e il Berna va in fuga sulla fascia sinistra, cross pennellato sulla testa del Pittore che mette dentro. 1-0! I nostri avversari calano fisicamente vista l’inferiorità numerica ma tengono sveglia la nostra difesa con azioni che fanno sudare freddo il tribuna. Per fortuna il Manu imbeccato ancora dal Berna trova l’ angolino basso alla sinistra del portiere e porta il risultato sul 2-0!! I 20 minuti finali non sono affatto rilassanti, il Marginone non ci sta e continua ad attaccare a testa bassa ma oggi i nostri difensori sono impenetrabili. Anche i Randagi cercano il gol ed hanno una grande occasione col Rino che parte a velocità di curvatura, batte a rete da posizione defilata e colpisce il palo su una deviazione miracolosa del portiere. Qualche cambio per dare un pò di ossigeno alla squadra e poi tutti nello spogliatoio ad esultare!!!

63 dico 63 punti in classifica!!! E non abbiamo ancora vinto nulla… mancano ancora 3 punti e vanno fatti alla svelta!!! Avanti Gatti!!!!

Portierino: 6 di stima. Provano ad impensierirlo con tiri dalla distanza, ordinaria amministrazione per lui. Non lo conoscono…

Ada: 6,9 mai in difficoltà in fase difensiva, si propone anche in attacco.

Frank: 7 un muro! Di testa, di piede, con le buone o con le cattive la prende sempre lui.

Catino: 7,1 grande prova, non perde un duello contro un avversario scomodo, a volte sembra saltato ma trova sempre il modo di rimediare.

Bebbio: 6,9 una sicurezza, non lo impensieriscono un granché allora prova anche ad andare a fare gol, forse sarebbe troppo…

Manu: 7 parte col freno tirato poi esce alla distanza. Il gol è bellissimo ed importantissimo.

Nico: 6,7 anche lui un po’ in ombra nel primo tempo, dopo delizia la tribuna con la sua classe.

Berna: 6,9 croce e delizia della squadra, sembra sempre che possa spaccare il mondo ma spesso si perde. 2 assist e una bellissima punizione alla fine non sono poco.

Just: 6,7 ci mette tanta corsa e i Gatti ne hanno un gran bisogno, prova positiva.

Rino: 6,7 un po’ come il Berna, quando prende palla pensi: ora parte in velocità e segna. Fa rimanere in 10 il Marginone. Colpisce un palo dopo un’accelerazione alla Bolt.

Pittore: 7,1 un altro gol PESANTISSIMO!!! Si batte come un leone. Ho negli occhi una corsa ad inseguire i difensori avversari che provavano a ripartire a 10 minuti dalla fine. Un esempio per tutti.

Puccio, Talo, Bomber, Pardo importanti per dare fiato alla squadra. Ovviamente i più bravi sono quelli che stanno in panca e non entrato!!!

Aspettiamo il resoconto sulle birre bevute oggi... Occhiolino

Commenti   

 
+1 #1 Gatto Rabbino 2013-04-26 02:36
Giornalista io ti do ragione sempre ma ora basta con questo buonismo! Espulsione severa una sega!! Espulsione giusta!!! Prima ha calciato in testa il rino, sicuramente fallo non volontario ne cattivo, ma da ammonizione!!! E dopo fallo di mano, magari istintivo, ma il fallo c'era e da ultimo uomo!!! Vantaggio un cazzo!!! E se devo essere sincero non mi sembra che abbiamo subito chiare occasioni da gol! La nostra difesa è stata impeccabile come sempre!!! Detto questo faccio i complimenti al marginone che secondo me con l'antraccoli è la squadra che ho visto giocare meglio in tutto il campionato.
 

You have no rights to post comments

Ultimo incontro

1a serie AICS | 22a giornata
Gatti Randagi-Segromigno 1-1
Castelvecchio, 09.03.2024 | ore 15:00
Reti: Micchi

Gatto della settimana

Alessandro DiandaAlessandro Dianda
MVP Gatti Randagi-Segromigno

1a serie AICS | 22a giornata
Premio assegnato dal Consiglio Direttivo

Gemellaggio Celtic FC

Libro Gatti Randagi

Libro Gatti Randagi Celtic

Facebook Gatti Randagi

Gatti Randagi on Youtube

Bayerischer Fussball Verband

Prossimo incontro

Coppa di Lega AICS | III turno
Gatti Randagi-Spartak Fiano
Castelvecchio, 12.03.2024 | ore 21:00


Benvenuti

FC Gatti Randagi società amatoriale di calcio e soprattutto gruppo di amici ove, come da statuto, nessuno ha mai percepito, percepisce e percepirà nessun tipo di compenso, tantomeno in denaro. La maglia biancoverde si ambisce esclusivamente per passione e per quello che rappresenta.. Forza Gatti e Mon the Hoops!

Main Sponsor

Nils

Sempermed

Cerca

Who's online

Abbiamo 179 visitatori e nessun utente online

Ultimi commenti

  • Gatti Randagi FC Barga | Presentazione nuova maglia stagione 2019/20

  • Gatti Randagi-Chiesina 2010 1-3 (Pole) - Coppa di Lega - Semifinale

  • Sporting Rughi-Gatti Randagi 2-4 (Lido, Tata, 2 Caste) - 30a giornata

Ultimi utenti registrati

  • RoG
  • GattaEmmina
  • Sbarabao
  • Lazzurri
  • quintino
JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com