• 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg
  • 5.jpg
  • 6.jpg

Gatti Randagi-San Salvatore 0-0 - 6a giornata

Sabato 26 Ottobre 2013, il match clou della 6° giornata si gioca a Castelvecchio, i Gatti Randagi Campioni Provinciali ricevono il San Salvatore secondo nell’ultimo campionato. La giornata è calda e soleggiata, sembra ormai un brutto ricordo la notte burrasca di domenica scorsa che ha causato non pochi danni, nel nostro comune. Il Mister manda in campo: Mela, Puccio, Alino, Catino, Bebbio, Manuel, Professore, Nico, Rino, Bomber, Giova.

Dopo un’attesa durata tutta l’estate, finalmente, le due squadre si affrontano su un campo di gioco. Ne viene fuori un bel primo tempo, ben giocato dai 22 in campo, che si studiano e cercano di approfittare di ogni minima occasione. I Gatti hanno un paio di belle occasioni: la prima con il Rino che riceve un passaggio al bacio dal Giova che si fa tutto il campo palla al piede dopo un calcio d’angolo del San Salvatore; quando il gol sembra fatto un attaccante avversario in scivolata toglie il pallone dal piede del giovane Gatto. Nella seconda nitida occasione il Puccio calcia alla “Puccio” sul secondo palo ma, questa volta, la palla colpisce in pieno la traversa. Si va al riposo sullo 0-0.

 

Nella seconda frazione continua il tema della partita, molto impegno e belle giocate da parte delle 2 squadre che cercano di segnare stando ben attente a non subire gol. A metà del 2 tempo un nostro avversario viene espulso e i Biancoverdi hanno l’occasione di giocare in superiorità numerica per un buon periodo. Incredibilmente sono i nostri avversari a prendere coraggio ed a farsi minacciosi dalle parti del Mela, dopo un paio di brividi il gol dello 0-1 sembra fatto ma il Mela con una parata di piede alla Garella (i + giovani non sapranno nemmeno chi è) mantiene in parità l’incontro. Nel 3°minuto di recupero i ragazzi di Barga hanno l’occasione per vincere la partita. Punizione dal limite battuta dal Berna, la palla passa la barriera poi si abbassa, sembra che si vada a spengere nel sette ma invece esce di un palmo. Finisce in pareggio e il risultato non fa una piega.

Bello il 3° tempo finale che vede coinvolti giocatori, dirigenti e tifosi delle 2 squadre, si stemperano dentro una birra Moretti (forse + di una) ed un pezzo di pizza, le polemiche e gli sfottò durati tutta l’estate. Ancora una volta i Gatti Randagi hanno fatto scuola ma anche i nostri avversari si sono dimostrati all’altezza. TUTTI BRAVI!!! Sabato trasferta a Monsagrati (campo storico per noi Biancoverdi) contro il Fiano. Andiamo GATTI!!!!!!!

Mela: la parata decisiva nel finale, gli vale il titolo di migliore in campo.

Puccio: buona prova anche oggi. Sfortunato sul tiro che bacia la traversa.

Alino: una diga in difesa.

Catino: buona prova ma si vede che non è al toppe…

Bebbio: gara di sostanza nonostante il dolore alla coscia.

Manuel: poco cercato dai compagni. Prova il tiro in un paio di occasioni senza fortuna.

Professore: la classe non si discute ma non sembra apposto fisicamente.

Nico: lotta fino alla fine ma in altre occasioni è parso più incisivo.

Rino: non è pericolosissimo in attacco ma ci mette tanta corsa e tanta voglia.

Bomber: da l’esempio a tutta la squadra. Non molla mai.

Giova: i nostri avversari lo inquadrano subito, non sfigura assolutamente ma non pare brillante come lo vorremmo vedere.

Nakke, Berna, Romero, Just, Ciaccia: danno il loro contributo alla causa permettendo ai Gatti di portare a casa un pareggio sofferto.

Dunga: un’altra vittima della Macumba cascata sulla testa del Gatti Randagi, speriamo si rimetta presto.

Adrianone: espulsione ingiusta….

Commenti   

 
0 #3 Gatto Bob 2013-10-31 14:08
Paolino lo sai che io in fondo non sono poi così "irriducibile" come te, a parte quando verranno gli..."ostrouzzanesi", lì sono in tutto e per tutto daccordo col Gatto...Thor!!
P.s.
Ma su questo sito com'è che, a parte me, te e il Talo che lo cura, non posta più nessuno?!?
 
 
0 #2 Paolo 2013-10-30 21:52
Completo disaccordo con il comitato etico.....
 
 
+1 #1 Gatto Bob 2013-10-28 14:47
In questo avvio di campionato la squadra non sta fornendo delle prestazioni del livello al quale ci aveva abituato, l' alibi degli infortunati regge fino ad un certo punto perchè si vede che il problema è una scarsa condizione atletica ed è generale (a parte alcune isolate eccezioni)ed in tutta onestà se fosse entrata la punizione del Berna, all' ultimo secondo, sarebbe stata una vittoria immeritata. Bello infine il terzo tempo finale con la presenza degli appartenenti alle due squadre (presenti pure il qui scrivente portavoce del "Comitato Etico" ed il Gatto..Thor!!) a confermare che le polemiche, quando sono portate in maniera non troppo incivile, davanti ad una fetta di pizza ed una birra vengono messe alle spalle, tutt' altra questione per quelli che insultano..grat uitamente!! A buon intenditor...!!
 

You have no rights to post comments

Ultimo incontro

1a serie AICS | 22a giornata
Gatti Randagi-Segromigno 1-1
Castelvecchio, 09.03.2024 | ore 15:00
Reti: Micchi

Gatto della settimana

Alessandro DiandaAlessandro Dianda
MVP Gatti Randagi-Segromigno

1a serie AICS | 22a giornata
Premio assegnato dal Consiglio Direttivo

Gemellaggio Celtic FC

Libro Gatti Randagi

Libro Gatti Randagi Celtic

Facebook Gatti Randagi

Gatti Randagi on Youtube

Bayerischer Fussball Verband

Prossimo incontro

Coppa di Lega AICS | III turno
Gatti Randagi-Spartak Fiano
Castelvecchio, 12.03.2024 | ore 21:00


Benvenuti

FC Gatti Randagi società amatoriale di calcio e soprattutto gruppo di amici ove, come da statuto, nessuno ha mai percepito, percepisce e percepirà nessun tipo di compenso, tantomeno in denaro. La maglia biancoverde si ambisce esclusivamente per passione e per quello che rappresenta.. Forza Gatti e Mon the Hoops!

Main Sponsor

Nils

Sempermed

Cerca

Who's online

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online

Ultimi commenti

  • Gatti Randagi FC Barga | Presentazione nuova maglia stagione 2019/20

  • Gatti Randagi-Chiesina 2010 1-3 (Pole) - Coppa di Lega - Semifinale

  • Sporting Rughi-Gatti Randagi 2-4 (Lido, Tata, 2 Caste) - 30a giornata

Ultimi utenti registrati

  • RoG
  • GattaEmmina
  • Sbarabao
  • Lazzurri
  • quintino
JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com