• 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg
  • 5.jpg
  • 6.jpg

Gatti Randagi-Lammari 1-0 (Puccio) - 4a giornata

4° giornata di campionato, sabato 12 ottobre 2013, i Gatti Randagi ricevono la neo promossa Lammari 2002. La giornata è soleggiata, buona presenza di tifosi in tribuna con una nutrita schiera di giocatori che devono, ancora una volta, guardare i compagni dagli spalti. Il Mister è costretto ad usare un po’ di fantasia per mandare in campo un 11 equilibrato e decide di schierare: Cico, Puccio, Bebbio, Catino, Cisto, Nero, Professore, Ciaccia, Giova, Pittore, Just.

I Gatti con una scintillante nuova muta biancoverde, hanno un inizio discreto. Il Giova sembra imprendibile e per due volte va vicino al gol, azione personale in velocità, tiro dal limite, con palla che esce di un palmo alla destra del portiere. Passano una ventina di minuti ed i Gatti devono fare in primo cambio, esce il Professore per un risentimento muscolare, entra il Rino. I Biancoverdi sono imbottiti di giocatori offensivi e vanno in difficoltà sulle folate del Lammari, che dimostra di essere una compagine quadrata, che non è venuta a Castelvecchio pensando solo a difendersi. In un paio di occasioni il Cico ci mette la "manona" per evitare il vantaggio ospite. Anche il Just dopo una bella azione scalda i guantoni al portiere avversario. Finisce un primo tempo non esaltante per i ragazzi di Barga che sembrano aver smarrito il gioco e le geometrie che avevano messo in mostra nel precampionato.

 

Il secondo tempo va avanti sulla falsa riga del primo, sembra addirittura che il pareggio possa essere un risultato accettabile. Il Mister le tenta tutte: esce il Ciaccia per il Nico, poi il Just per il Romero, poi il Cisto per il Berna, la squadra a questo punto è superoffensiva. Il Romero ha un’occasione incredibile ma il suo tiro a botta sicura viene salvato miracolosamente da un difensore. I Gatti hanno il merito di crederci e di lottare fino alla fine e, a 10 minuti dalla fine, vengono premiati col gol della vittoria. Cross dalla sinistra, serie infinita di lisci (o veli) in mezzo all’area di rigore, palla che arriva dolce dalle parti del Puccio appostato sul palo destro, tocco morbido a girare e palla nel sette alla destra del portiere. 1-0! Gli assalti finali del Lammari sono neutralizzati dalla difesa, rinforzata dall’ingresso dell’ Ago, e dopo 4 minuti di recupero il Direttore di gara mette fine alle ostilità.

3° vittoria casalinga ma quanta sofferenza!

Oggi anche il gioco è stato inferiore alle aspettative, da salvare solo i 3 punti che portano i Gatti Randagi a quota 10.

Bello il 3° tempo Biancoverde con i ragazzi di Lammari che, per quanto dimostrato in campo e anche per il comportamento sportivo a fine partita, meritavano qualcosa in più

Sabato test difficile contro il Chiesina, la squadra che ha più impressionato in questo inizio di campionato.

Speriamo di recuperare qualche giocatore.

Alleniamoci bene in settimana e arriviamo al match di sabato con la grinta giusta.

Avanti Gatti!!!

Cico: prova molto positiva, si fa sempre trovare pronto, bravo anche nelle diverse uscite alte.

Puccio: il mister lo propone come 4° a destra sulla linea dei difensori, soffre nel primo tempo le discese in fascia del suo dirimpettaio. Nel secondo sembra più a suo agio. Segna nel finale un gol bello e prezioso.

Catino: non è al top della forma e si vede nel finale di partita, comunque fa sentire la sua presenza in difesa e vince quasi tutti i duelli con gli attaccanti.

Bebbio: è in grande spolvero, bella prova con una sola sbavatura nel finale.

Cisto: il mister gli chiede di giocare in difesa ed il soldatino risponde: obbedisco! Prova convincente e (stranamente) diligente. Rischia di segnare anche oggi.

Ciaccia: oggi sembra più in sofferenza del solito. Sparacchia via dei palloni che di solito gioca con calma. Si aspetta che cresca nel secondo tempo ma oggi non è giornata.

Nero: è il motore del centrocampo, ci mette la solita grinta e la solita generosità. Ovviamente correndo e lottando così tanto, non può essere lucidissimo in fase propositiva.

Professore: 20 minuti e poi l’infortunio che lo toglie dal campo.

Giova: va a sprazzi, inizio incoraggiante con un paio di azioni personali che lo portano ad un passo dal primo gol. Poi sparisce per troppo tempo. Lo aspettiamo a prove più decisive. Sabato??!!

Pittore: un po’ in ombra rispetto al solito, tutti si aspettano che prima o poi la butti dentro ma oggi non è devastante come al solito.

Just: prova sufficiente, l’impegno e la voglia di aiutare la squadra non sono mancate anche oggi. Meritava il gol dopo una bella azione nel primo tempo.

Rino: sembra un po’ incupito, è un giocatore fondamentale per i Gatti ma sta passando un periodo in cui non gliene va bene una. Ci vuole un gol per sbloccarlo.

Nico: è il nostro direttore d’orchestra, quando entra la squadra ne trae subito giovamento. È al rientro dopo un infortunio e purtroppo non è al meglio a livello fisico.

Romero: entra con il piglio giusto, prova n paio di sfondamenti alla sua maniera. È sfortunato quando un difensore gli strozza in gola l’urlo di gioia per un gol che sembrava fatto.

Berna: anche lui è costretto a giocare fuori ruolo ma non si tira indietro, prova un paio di belle incursioni che meritavano più fortuna.

Ago: nel finale aiuta i Biancoverdi a mettere al sicuro il risultato.

Commenti   

 
0 #3 Gatto Bob 2013-10-17 12:31
Completamente daccordo, aboliamolo e con quello anche...FaceBoo k!! Sabato tutti a...Chiesina!!
 
 
0 #2 Mister Gatto 2013-10-17 08:25
vero paolo....adesso lo aboliamo...risc hia di andare in disuso questo stupendo sito ! forza gatti !
 
 
0 #1 Paolo 2013-10-15 14:38
Ormai c'è wazzzzappppe non commenta più nessuno .Comunque 3punti pesi pesi .Avanti tutta!!!!
 

You have no rights to post comments

Ultimo incontro

1a serie AICS | 22a giornata
Gatti Randagi-Segromigno 1-1
Castelvecchio, 09.03.2024 | ore 15:00
Reti: Micchi

Gatto della settimana

Alessandro DiandaAlessandro Dianda
MVP Gatti Randagi-Segromigno

1a serie AICS | 22a giornata
Premio assegnato dal Consiglio Direttivo

Gemellaggio Celtic FC

Libro Gatti Randagi

Libro Gatti Randagi Celtic

Facebook Gatti Randagi

Gatti Randagi on Youtube

Bayerischer Fussball Verband

Prossimo incontro

Coppa di Lega AICS | III turno
Gatti Randagi-Spartak Fiano
Castelvecchio, 12.03.2024 | ore 21:00


Benvenuti

FC Gatti Randagi società amatoriale di calcio e soprattutto gruppo di amici ove, come da statuto, nessuno ha mai percepito, percepisce e percepirà nessun tipo di compenso, tantomeno in denaro. La maglia biancoverde si ambisce esclusivamente per passione e per quello che rappresenta.. Forza Gatti e Mon the Hoops!

Main Sponsor

Nils

Sempermed

Cerca

Who's online

Abbiamo 125 visitatori e nessun utente online

Ultimi commenti

  • Gatti Randagi FC Barga | Presentazione nuova maglia stagione 2019/20

  • Gatti Randagi-Chiesina 2010 1-3 (Pole) - Coppa di Lega - Semifinale

  • Sporting Rughi-Gatti Randagi 2-4 (Lido, Tata, 2 Caste) - 30a giornata

Ultimi utenti registrati

  • RoG
  • GattaEmmina
  • Sbarabao
  • Lazzurri
  • quintino
JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com