È iniziata ufficialmente venerdì 19 agosto, presso lo Stadio de Il Ciocco la nuova stagione sportiva dei Gatti Randagi. La stagione estiva ha visto impegnati i ragazzi di Barga in varie manifestazioni che hanno riscosso molto successo: la festa per i 25 anni di vita della Società in Pegnana, la piazzetta nel centro storico, il ritiro psico gastronomico al Colle Fobia, la scarpinata al Lago Santo. Agli ordini del nuovo mister Frank Renucci e del nuovo staff tecnico composto da: Super Talo, Ale Tuccio, Ciaccia e l’assente Jack Cardosi, i Gatti Randagi quasi al completo hanno fatto la prima sgambata e la prima cena.
I primi test fisici hanno evidenziato un incredibile ottimo stato di forma di diversi elementi, qualcuno sulla pista di atletica sembrava volasse. Dove sono i selezionatori Italiani di atletica??!!. In mezzo al folto gruppo di "atleti" si notava la siluette dell’ex Mister; che abbia voglia di tornare a giocare?! La Società ci tiene ancora a ringraziare ufficialmente il Mister Mori per il lavoro svolto negli ultimi anni. Con Andrea i Gatti Randagi si sono trasformati, passando da squadra il bassa classifica che lottava con coltello tra i denti per rimanere in prima serie, a protagonista di primo livello che lotta ad armi pari con le "blasonate" società lucchesi e che ha bel figurato al livello regionale e anche nazionale.
I Gatti Randagi negli ultimi quattro anni si sono tolti soddisfazioni indimenticabili: 2 Campionati Provinciali, 1 Super Coppa di Lega, 2 Coppe di Lega, 1 Campionato Regionale e un secondo posto al Campionato Nazionale. Ed altri premi che hanno comunque il loro peso: la Coppa Disciplina, il premio per il miglior portiere (per 2 anni consecutivi), il premio per il Capocannoniere (per 2 anni consecutivi). Anche al Campionato Nazionale di Lignano Sabbiadoro i Gatti sono tornati a casa col premio per il miglior portiere e il premio per la squadra più corretta (solo 2 ammonizioni durante tutto il torneo). Rileggere i numeri in campionato fa una certa impressione:
- Partite giocate: 120
- Punti fatti: 268
- Vittorie 82, Pareggi 22, Sconfitte 16 (di cui 8 nell’ultima stagione)
- Gol fatti 221, Gol subiti 94
La nostra speranza è quella che Frank possa migliorare questi risultati, senza MAI dimenticare la nostra filosofia che l'inno ci ricorda: "mangiare e bere POI c’è il pallone". In bocca la lupo "Vecchio Dobermann" se riesci a trasferire un po' della tua grinta ai tuoi giocatori siamo tranquilli.
Leggi tutto...