Per l'ultima partita del 2013 i Gatti scendono in campo contro i secondi in classifica del Collodi ABT, il Mister, nonostante alcune assenze di rilievo, mette in campo questo unidici: Mela, Cisto, Bibi, Alino, Nero, Just, Manu, Nico, Rino, Giova, Pittore.
La partita inizia un po' in sordina, frutto anche del rispetto reciproco che le due compagini dimostrano. Gli unici pericoli per entrambi i portieri vengono su calcio piazzato o conclusioni da lontano. Per i biancoverdi prima il Nero impegna l'estremo difensore ospite che respinge con i pugni una punizione laterale, poi una bella conclusione del Giova sorvola di poco la traversa. Dall'altra parte il Mela non deve compiere interventi di rilievo, perchè le conclusioni del Collodi non centrano lo specchio della porta.
Nel secondo tempo i Gatti si fanno più intraprendenti ed il Collodi deve abbassare il baricentro, non disdegnando il contropiede. L'ingresso del Nakke, al posto di un buon Just, dà un'ulteriore scossa. Ed infatti un'incursione dell'ala biancoverde viene fermata con le cattive in area di rigore, rigore netto, che purtroppo il direttore di gara non ravvisa. I Gatti non mollano e si riversano in avanti. Entrano il Berna, il Talo ed i Romero. Un paio di mischie furibonde in area non vengono risolte prima dal Pittore e poi dal Cisto. Quando mancano una manciata di secondi al termine, ancora il Nakke conquista una punzione da limite dell'area, vanno sul punto della battuta il Nero, il Manu ed il Talo, ma la conclusione di potenza di quest'ultimo viene deviata da un difensore ospite oltre la traversa.
L'incontro termina a reti inviolate, si interrompe a sette la striscia di vittorie consecutive dei biancoverdi, che mantengono la porta inviolata da 340 minuti e soprattutto il primato in classifica. Nel dopo partita consueto terzo tempo a base di pizza, castagnaccio, vin brulè e birra, con i giocatori, dirigenti e direttore di gara che si scambiano gli auguri natalizi. Prossimo appuntamento sabato 4 gennaio 2014 con i sedicesimi di finale di Coppa di Lega AICS contro il Chiesina 2010.








Commenti
Il Gatto Thor (che stasera festeggierà la Jol Fest da..solo!!) mi ha pregato di fare altrettanto a suo nome ma, essendo egli "pagano germanico e quindi non pervaso dall' ipocrita buonismo cristiano" (parole..sue!!) , escluso l' arbitro di sabato scorso, quelli dell' AICS tutti e a quelli del Chiesina!!
RSS feed dei commenti di questo post.