Home
Gatti Randagi - Valfreddana 1-1 (Bomber) PDF Stampa E-mail
Sabato 12 Novembre 2011 18:18

Ancora un pareggio per i Gatti che oggi impattano in casa, per 1 a 1 contro il Valfreddana. I Gatti giocano senza dubbi il miglior primo tempo della stagione. Corrono molto, giocano il pallone, si propongono in fascia e cercano in tutti i modi il gol del vantaggio. Purtroppo il predominio territoriale e la buona vena di parecchi degli 11 titolari non portano alla rete che sarebbe stata più che meritata.

Nel secondo tempo i Gatti smettono di giocare palla a terra e cominciano a lanciare palloni verso gli attaccanti e fanno rientrare in partita il Valfreddana. In effetti, verso la metà della seconda frazione di gioco, i nostri avversari meriterebbero il gol ma prima Nonno Mario compie una grandissima parata su un avversario che si era trovato da solo a tu per tu con nostro inossidabile portiere. Poi su un’altra sbandata difensiva, a Mario battuto, il Bebbio salva di testa, sulla riga, la palla del vantaggio ospite. Nel momento di maggiore affanno, a 10 minuti dal termine, i Gatti vanno in vantaggio. Calcio d’angolo teso del Talo sul quale il bomber mette in mostra uno dei suoi colpi migliori, incornata in mischia e palla nel sacco. 1-0 . Nei successivi 5 minuti sembra quasi che i Biancoverdi abbiano in mano il match e si propongono in attacco alla ricerca del 2 a 0. Inostri avversari dimostrano di avere carattere e su calcio d’angolo a pochi minuti dal termine pareggiano. Mario cerca una difficile uscita alta su secondo palo ma non trattiene il pallone che un avversario, lasciato solo, mette in porta. 1-1. I Gatti non ci stanno e nei 5 minuti di recupero si buttano all’arrembaggio alla ricerca dei 3 punti ma purtroppo non trovano il guizzo vincente. Un punto che serve a poco e che ci mette in una situazione di classifica abbastanza pericolosa. Domenica mattina trasferta storicamente molto difficile sul campo del Collodi.

Mario: 6,8. Inoperoso per lunghi tratti, compie una parata da applausi nel secondo tempo.

Peco: 6,7. Bella partita del giovane esterno, corre e dialoga bene con i compagni.

Bebbio: 6,8. Solita partita concreta del nostro centrale.

Ago: 6,9. A mio modo di vedere è il migliore in campo, non sbaglia un intervento.

Puccio: 6,7. Buona prova del Puccio nel giorno del suo compleanno.

Just: 6,7. Corre e si batte per tutta la partita mette anche diversi cross interessanti.

Cuoco: 6,8. La classe non è acqua…

Professore: 6,8. Come il suo compagno di reparto delizia il folto pubblico con giocate di alta scuola…

Cisto: 6,7. Si vede che ci tiene a far bene vicono allo zio. Partita di sostanza.

Nakke: 6,8. Parte fortissimo spaventando con un paio di percussioni in velocità tutta la difesa avversaria. Si prende ovviamente qualche pausa ma è uno degli ultimi a mollare.

Bomber: 6,8. Lotta e combatte come ai vecchi tempi, ha il grosso merito di buttarla dentro.

Tutti quelli che entrano dalla panchina, Budda, Talo, Ciaccia, Pittore e Pardo danno il loro contributo.

7 al Foto e al Catino per l’ottima pasta fritta. Che abbiano trovato il loro ruolo???  Wink

 
Copyright © 2024 F.C. Gatti Randagi - Barga (Lucca). Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.