Home L'angolo del Puccio AdP: Pennellata d'autore
AdP: Pennellata d'autore PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Ottobre 2011 15:13

Vittoria nel derby di Gioviano per 0-2 e già questo è un dato importante, infatti l’Independiente resta l’unica squadra del campionato che negli ultimi 4 anni non ci ha battuto. Torna quindi il sereno sulla panchina di mister Mori e per il momento l’avvoltoio Fabbri (presente a vedere la partita) sembra essersi dileguato. Il risultato è maturato grazie a una buona prova, alternata da momenti di calo (come spesso ci succede), condita da due gol di pregevole fattura.

Il primo siglato dal nostro Pittore, cross dalla destra del Gatto Budda e rovesciata volante a un metro da terra stile Fernandez (Pelè) nel film “Fuga per la Vittoria”……aspettate sto esagerando…bè non so come descriverlo, diciamo semplicemente che il nostro bomber si è capovolto all’indietro. Gli va dato atto comunque che una cosa in comune col celebre gol c’è stata, entrambi infatti sono stati siglati alla moviola Laughing…Primo gol stagionale per Biagioni quindi che rompe il ghiaccio dopo 240 minuti giocati, speriamo questo sia il primo di tanti gol.

Il secondo gol invece è stato siglato, sempre su assist del Gatto Budda (tra i meglio in campo), da un altro Biagioni, detto Gatto Nakke, con un perfetto colpo di testa. Meglio di così quindi non poteva essere il suo esordio nei Gatti Randagi.

Una curiosità su questo gol sta nel fatto che è la seconda volta che una gatto (col numero 7) subentra nel secondo tempo a Gioviano e segna il secondo gol (era già successo infatti al Gatto Foto nella stagione 2008/09, la partita allora finì 1-3).

Da segnalare la bella prova all’esordio del Gatto Onesti sicuramente il migliore in campo come giustamente sottolineato dal collega Frank Ziliani nelle sue votazioni (uno dei pochi voti pienamente condivisi dalla nostra redazione).

I voti sulla partita a nostro giudizio sono: 7.5, 7, 7, 6.5, 6.5, 6.5, 6+, 6, 6, 6, 6, 6-, 5.5, 5 (ovviamente non avendo ancora comprato i diritti non posso dire a chi è riferito ciascun voto Wink)

Chiudiamo quindi adesso il capitolo Independiente e pensiamo alle prossime partite che ci attendono. Come giustamente ci ha fatto notare il mister non abbiamo ancora fatto nulla, anzi, se vogliamo essere precisi siamo 2 punti indietro rispetto all’anno scorso quindi dobbiamo migliorare a  partire dalla sfida casalinga che ci aspetta sabato contro la capolista Fiano. Già l’anno scorso ci dimostrò (soprattutto nella gara in trasferta) di non meritare assolutamente gli ultimi posti in classifica. Quest’anno arriva a Castelvecchio da capolista, con il secondo migliore attacco del campionato (8 reti) e ancora imbattuta (insieme al Valfreddana) segno che troveremo di fronte una squadra compatta e rinforzata. Dovremo far fronte anche questo sabato a diverse assenze tra infortuni, squalifiche e motivi vari ma ciò non deve essere un alibi, la rosa di quest’anno ci permette di ovviare a questo ottimamente.

Sono giunte in redazione tre polemiche su cui discutere.

 

La prima, il cui portavove è il gatto Catino insieme al gatto Ago è quella di abolire la palla a mano prima del riscaldamente ( o totalmente).

 

La seconda, portata avanti dal gatto Talpa è l’abolizione dei tiri in porta a vantaggio di una partitella più lunga e tirata.

 

La terza, portata avanti da un nutrito gruppo è la richiesta di duplicazione (almeno 100 copie) delle chiavi dello spogliatoio e dello stanzino dei palloni.

 

Attendiamo risposte da parte del nostro allenatore…alla prossima e sempre FORZA GATTI!

 

 
Banner
Copyright © 2024 F.C. Gatti Randagi - Barga (Lucca). Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

gatti201011

Banner

sempermed

Chi è online

 8 visitatori online