Home L'angolo del Puccio AdP: AAA Cercasi Bomber
AdP: AAA Cercasi Bomber PDF Stampa E-mail
Venerdì 04 Novembre 2011 16:20

Nel sabato che vedeva i Gatti Randagi confrontarsi contro una delle favorite del campionato esce per la terza volta di fila il segno X (mai successo negli ultimi 3 anni), il secondo a reti bianche (anche questo dato mai successo).

Per gli scommettitori poteva essere un risultato scontato dato che la partita vedeva di fronte il miglior attacco del campionato (Delca 12 reti) contro una delle migliori difese (Gatti 7 reti) e la peggior difesa (Delca 11 reti) contro uno dei peggiori attacchi (Gatti 7 reti).

In realtà è un risultato maturato in maniera del tutto differente rispetto allo 0-0 nel derby, è stata una bella partita ben giocata dai Gatti i quali hanno avuto diverse occasioni da rete sfumate (4 clamorose) e ne hanno lasciate poche agli avversari. Un pareggio sostanzialmente giusto ma se avevamo vinto non si era rubato nulla.

Il problema del nostro “circuito” resta quello del gol, 7 reti in 7 gare (2 in meno rispetto all’anno scorso) dei quali 4 gol siglati non dall’attacco (2 Talo  1 Nakke e Frank). Bomber Biagioni sembra aver perso la vena realizzativa (e artistica come ci ha confermato lui), l’unica pennellata di quest’anno è stata nella partita contro l’Independiente poi un digiuno di 5 partite. Occorre quindi rimediare al più presto se vuole andare oltre ai 14 gol siglati nella scorsa stagione.

La svolta potrebbe essere il rientro a breve, “tra due settimane” per la precisione come lui stesso ci dice da Agosto, del Ricciolo ribelle al secolo Gatto Berna croce e delizia dei bianco verdi, il quale potrebbe dare il cambio di passo che serve alla squadra anche in fase realizzativa. Il problema in questo caso non sarà tanto come risponderà il suo ginocchio al ritorno in campo ma soprattutto il suo cervello come ne sarà uscito dall’infortunio (vedremo…Smile).

Il campionato per il momento ci viene incontro non essendoci ancora una squadra in grado di fare il vuoto come negli anni passati. Il solo fatto che in soli 5 punti ci siano praticamente tutte le squadre la dice lunga sull’equilibrio che c’è quest’anno e riuscire ad ottenere un filotto di vittorie potrebbe voler dire molto.

Concentrazione quindi massima per l’impegno durissimo di domani. I Gatti sono infatti impegnati nella difficile trasferta di Massa Macinaia contro la capolista.  “Da Massa non si Passa” è il loro motto ma quest’anno hanno perso già 2 volte in casa speriamo che domani valga la regola non scritta “non c’è due senza tre”.

Da annotare la prima esclusione di Puccetti dalla lista dei convocati (non era mai successo dal 1994) e per l’occasione Gatto Puccio vedrà di poter seguire la propria squadra direttamente da casa in streaming su internet.

Per questa settimana “Altro dirvi non vo” (tanto per dare un tocco letterario), mi aspetto solo domani sera un bel sms di vittoria…alla prossima…

 
Banner
Copyright © 2024 F.C. Gatti Randagi - Barga (Lucca). Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

gatti201011

Banner

sempermed

Chi è online

 6 visitatori online