• 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg
  • 5.jpg
  • 6.jpg

Unbelievable.. Glasgow 2017

Welcome Gatti Randagi CelticIncredibile.. è la parola che più volte ho detto e pensato nella nostra trasferta scozzese. L'ho pensato già prima di partire, organizzare una trasferta in Scozia per una squadra di amatori è già di per sé una cosa difficile, ma avere un gruppo di 38 persone è stato veramente il massimo. Un gruppo di amici, composto dai fondatori agli ultimi Gatti arrivati, che unisce in modo fraterno  giovani di venticinque anni e meno giovani di cinquant'anni. Entrare al Celtic Park, che loro non a caso chiamano "The Paradise", e sentire il nostro inno che risuona in tutto lo stadio è stato meraviglioso. Ma ancora di più lo è stato, aver la possibilità di rappresentare i miei amici davanti all'Amministratore Delegato del Celtic, Peter Lawwell, facendogli vedere il nostro libro ed una foto della nostra favolosa squadra che veste le "Hoops", vedere la sua faccia meravigliata e sentirlo chiedere ulteriori informazioni. Sentire poi leggende come Bobby Lennox e Bertie Auld, due dei famosi Lisbon Lions che vinsero la Coppa dei Campioni nel 1967, dire "well done Bhoys" quando hanno saputo che da venticinque anni vestiamo il biancoverde del Celtic mi ha fatto venire la pelle d'oca. Ringrazio il caso che non mi ha fatto essere sulle tribune tutte le volte che è passato il saluto del Celtic ai Gatti Randagi sul tabellone dello stadio davanti a sessantamila spettatori, quello sarebbe stato troppo, non credo che avrei retto l'emozione. In compenso ero "solamente" nella sala dei trofei del Celtic ed anche lì è passato sugli schermi il messaggio, davanti ai massimi dirigenti ed esponenti del Celtic. Ma la cosa che mi ha reso più orgoglioso è stato vedervi felici, uniti, sereni in questi tre giorni insieme, rispondere con una ovazione ad ogni mio gesto, io in tribuna d'onore, voi sugli spalti di Parkhead.. semplicemente unbelievable!!

Grazie amici miei.. Talo

Un sentito ringraziamento a chi ha reso possibile questo evento, prima di tutto il nostro amico William Moriconi, poi l'Arcivescovo di Glasgow Filippo Tartaglia, che ci ha ricevuti così calorosamente, al Console onorario italiano a Glasgow Ronnie Convery ed al suo predecessore Leandro Franchi, all'ex sindaco di Glasgow Alex Mosson che ci ha permesso di entrare in contatto con il Celtic ed al suo Amministratore Delegato Peter Lawwell, che ci ha ospitati in maniera superba, alla Celtic Supporters Association nelle persone del Presidente John Andrews e del Segretario Joe O'Rourke, ed infine a Mike Lemetti per il suo prezioso contributo.

 

scozia 2017 11.jpgscozia 2017 12.jpgscozia 2017 01.jpgscozia 2017 02.jpgscozia 2017 03.jpgscozia 2017 04.jpgscozia 2017 05.jpgscozia 2017 06.jpgscozia 2017 07.jpgscozia 2017 08.jpgscozia 2017 09.jpgscozia 2017 10.jpg

Commenti   

 
-3 #4 Mister Gatto 2017-04-20 11:33
Bene Piero, mi fa piacere che segui le vicende randagie.....la prossima uscita ti portiamo via con noi!!
Andrea m.
Citazione
 
 
+10 #3 Gatto Bob 2017-04-13 02:30
....ha confermato, qualora ce ne fosse stato bisogno (ma non ce n' era!!) che non poteva esserci miglior rappresentante per il Club e per tutti i Gatti Randagi!!
La certezza di sapere che ci sono persone, come quelle che compongono la dirigenza e come te, fa si che tutti i Gatti, dai fondatori come me, a tutti quelli che si sono aggiunti in questi venticinque anni, possano, per quanto riguarda i destini, prossimi e futuri, del Club, dormire sonni tranquilli.
Ringraziandoti nuovamente, di cuore, a nome di tutti i Gatti;
GATTI RANDAGI FOOTBALL CLUB....GU BRATH!!!!
Citazione
 
 
+10 #2 Gatto Bob 2017-04-13 02:14
Francesco (scusa se non ti chiamo Talo, ma in questa occasione non mi viene!!), penso di poter scrivere a nome di tutti, per ringraziarti, così come gli amici di Glasgow, che hai menzionato nell' articolo, per aver reso possibile, con il tuo impegno, la tua perseveranza e la tua...pazienza, questa meravigliosa evento, che, come hai sottolineato nel tuo commosso pezzo, ha nuovamente dimostrato la comunanza, tra vecchie cariatidi, come me e gli altri fondatori e tutti i Gatti che si sono susseguiti, fino ad oggi, esistente all' interno dell' Universo Gatti Randagi.
Come ti ho detto a Park Head, di fronte al Paradise, mentre stavi per lasciarci, per andare a raggiungere i massimi dirigenti del Celtic, te lo sei...MERITATO!!!
Il vederti sbracciare (con un aplomb, sinceramente, poco...British, ma intanto noi siamo Filo Scottish, mica Filo...Sassenac hs!! ;-) ) dalla tribura d' onore, in direzione del settore in cui eravamo ospitati,....
Citazione
 
 
+6 #1 Piero Bruni 2017-04-12 21:38
Che dire? Ho i brividi solo a sforzarmi di immaginare cosa possiate aver provato.
In questi giorni ho letto diversi articoli sulla vostra trasferta, ma nessuno rende quanto quello qua sopra del Talini; le sue parole trasudano l'emozione di chi ha davvero toccato con mano.
E dentro sento crescere una sana ma smisurata invidia...
Unbelievable...
Complimenti, Gatti!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimo incontro

Coppa di Lega AICS | Semifinale
Gatti Randagi-Chiesina 2010 1-3
Reti: Poletti

Castelvecchio, 11.05.2019 | ore 16:00

Gatto della settimana

Maicol RinaldiMaicol Rinaldi
MVP Gatti Randagi-Chiesina 2010 1-3

Coppa di Lega AICS - Semifinale
Premio assegnato dal Consiglio Direttivo

Gemellaggio Celtic FC

Libro Gatti Randagi

Libro Gatti Randagi Celtic

Facebook Gatti Randagi

Gatti Randagi on Youtube

Bayerischer Fussball Verband

Gatto dell'anno 2017-18

Enrico Catarsi

Benvenuti

FC Gatti Randagi società amatoriale di calcio e soprattutto gruppo di amici ove, come da statuto, nessuno ha mai percepito, percepisce e percepirà nessun tipo di compenso, tantomeno in denaro. La maglia biancoverde si ambisce esclusivamente per passione e per quello che rappresenta.. Forza Gatti e Mon the Hoops!

Main Sponsor

Nils

Sempermed

Cerca

Who's online

Abbiamo 63 visitatori e nessun utente online

Ultimi commenti

  • Gatti Randagi-Chiesina 2010 1-3 (Pole) - Coppa di Lega - Semifinale

  • Sporting Rughi-Gatti Randagi 2-4 (Lido, Tata, 2 Caste) - 30a giornata

Ultimi utenti registrati

  • tvcmoju
  • sqcsxh
  • GattaEmmina
  • Sbarabao
  • Lazzurri
JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com