• 1.jpg
  • 2.jpg
  • 3.jpg
  • 4.jpg
  • 5.jpg
  • 6.jpg

Gatti Randagi-Lammari 3-1 (triPIPletta) - 30a giornata

Trentesima ed ultima giornata del campionato 2014/2015 i Gatti ricevono il Lammari. Prima del match consueta foto ricordo della stagione. Il clima è anche troppo rilassato, non sembra nemmeno si debba giocare una partita di campionato. Il mister decide di mandare in campo: Mela, Ciaccia, Catino, Nero, Bebbio, Lido, Professore, Dani, Beppe, Bomber, Pip.

I Gatti partono bene e dopo un paio di occasioni da gol si procurano un rigore col Pip che si era tirato addosso tutta la difesa avversaria. Il capocannoniere del campionato va sul dischetto e spiazza il portiere. 1-0!! Ci si aspetta che il Lammari crolli, invece i nostri avversari dimostrano di non essere venuti fino a Castelvecchio per fare una passeggiata. Provano il tiro da lontano un paio di volte, poi si procurano un penalty che viene realizzato con precisione. 1-1. Il primo tempo va avanti con occasioni da ambo le parti, ma il risultato non cambia.

 

Il mister decide di mettere dentro forze fresche anche perché la giornata è veramente calda, entrano: Giova, Nico, Rino, Manu, Pittore. Il Lammari che ovviamente cala fisicamente, il Pip segna dopo un’uscita avventata del portiere. 2-1!!! Poi chiude il match segnando una tripletta. 3-1!!! I Gatti colpiscono per tre volte il legno della porta avversaria, ma il risultato non cambia più.

Il miracolo a Spianate non accade e i Gatti Randagi devono accontentarsi del secondo posto. 74 punti: 23 vittorie 5 pareggi e 2 sconfitte, 61 gol fatti, 21 gol subiti, purtroppo non sono bastati per vincere ancora il campionato. Che dire?! complimenti ai vincitori! Prossimo impegno semifinale di Coppa contro il Guamo. Avanti Gatti!!!

Mela: probabilmente il portiere che ha toccato meno palloni con le mani in tutta la categoria. L’immagine che rimane è quella della sua reazione dopo il gol incassato in finale Regionale. Dimostra di avere gli attributi.

Nesi: il nostro portierone di riserva è sempre pronto ad infilarsi i guanti quando viene chiamato in causa.

Berna: una sorpresa, il mister lo retrocede di 50 metri in fascia e lo inventa difensore. Mette in fila una lunghissima serie di prestazioni di altissimo livello. Punto fermo della difesa. Si infortuna seriamente nel ritorno col Marginone. Jolly.

Catino: stagione tormentata da dolori ed infortuni, quando è chiamato in causa risponde sempre presente annullando gli attaccanti avversari. Con la fascia al braccio alza la Coppa nella storica serata della vittoria del campionato regionale.

Frank: torna a vestire la maglia biancoverde con la solita cattiveria agonistica. È il punto di riferimento della squadra, l’unico che urla a compagni ed avversari con la stessa grinta. Nello scontro diretto a Marginone si infortuna gravemente al ginocchio. Lo aspettiamo in campo il prossimo anno.

Saldo: ad inizio stagione viene spesso citato in TV a “Chi l’ha visto?”. Poi riprende ad allenarsi e inizia a giocare stabilmente. È sempre un gran bel difensore.

Nero: è un vero Gatto Randagio. Indispensabile dentro e fuori del campo. In campo battaglia e protegge con abilità la porta Biancoverde. Nelle serate o pomeriggi al tavolino è sempre sul podio. Nella serata a casa del Bomber è da Oscar.

Edo: il nostro maratoneta viene chiamato nel momenti di necessità e si fa sempre trovare pronto. Quando inizia a prendere confidenza con il ritmo partita cade vittima di una risentimento muscolare. Ci vediamo in campo a Lignano.

Bebbio: è un immortale, passano gli anni e lui sembra ringiovanire. È sempre un osso duro da saltare quest’anno gioca spesso in fascia e si toglie anche la soddisfazione di segnare 2 gol.

Talo: Il mister lo impiega col contagocce ma quando gioca non sfigura mai. L’ing. Prof. ora è anche babbo… forse ne vuole fare troppe?! A Lignano può giocare solo in notturna, ha già il certificato medico.

Cisto: purtroppo a causa degli impegni lavorativi si vede poco in campo, la presenza femminile sulle tribune rimane troppe volte delusa…

Penna: è il nostro metronomo, ci fosse una statistica sui palloni giocato vincerebbe a mani basse. La sorpresa positiva è che quest’anno abbina classe a grinta. In molte partite è quello che morde le caviglie degli avversari e lotta fino all’ultimo minuto.

Manu: si sposa perfettamente a centrocampo col Penna. Anche lui maneggia con la stessa maestria fioretto e spada. Da tanta tanta sostanza alla linea mediana.

Lido: primo anno nei Gatti e subito nella storia (suo il gol del 2-1 in finale contro il Marginone). È il polmone dei Gatti ma dimostra di saperci fare anche col pallone tra i piedi.

Dani: si ambienta subito nel nostro gruppo, in campo è prezioso come una birra in pizzeria. Gioca anche in porta senza subire gol. Mentalità Randagia.

Nico: anche lui a segno nella finale regionale con un gol di testa alla Batistuta. Deve conciliare il lavoro con la passione per il calcio. Quando è in campo la manovra ne risente positivamente.

Professore: ad inizio stagione sgomita per trovare un posto da titolare, quando inizia a trovare la condizione viene stoppato da un brutto infortunio alla testa. Si rivede nelle ultime partite, il pallone è sempre felice di essere accarezzato dai suoi piedi.

Ciaccia: entra dalla panchina senza mai demeritare, va anche a segno nella penultima di campionato.

Just: il mister lo impiega spesso a partita in corso, quando entra la sua corsa in fascia è salutare per la squadra.

Nakke: è il sogno di tutti gli allenatori, se non gioca non fa mai una polemica, quando gioca ci mette il 100% dell’impegno. Cosa molto importante nel nostro gruppo: è l’ultimo ad alzarsi dal tavolino, dorme meno del Moreno… Un Fornacino che conquista il Paolo non s’era mai visto!

Giova: giocatore di un’altra categoria. Quando parte in serpentina è impossibile fermarlo. Crea tutte le volte la superiorità numerica sfornando assist in successione. Se fosse anche “freddo” sotto porta… ci vorrà un’altra cena a casa del Bomber?

Rino: È uno spettacolo vederlo sfrecciare in fascia. Il suo avversario diretto il sabato sera riesce a mala pena a vedere la sigla iniziale di “C’è posta per te”. Si esalta nel campionato regionale in provincia di Firenze se lo ricorderanno per un po’.

Bomber: non ci sono più parole per il nostro CAPITANO, solo grande ammirazione. Ogni anno sembra ringiovanire. La classe non è acqua e lo dimostra anche contro la squadra che ci ha battuto in campionato con un gol da lacrime agli occhi.

Pip: inizia a segnare a fine agosto in amichevole e non si ferma più. Il bottino parziale dice 29 gol in campionato, 5 in coppa, 2 alle regionali. La cosa bella è che non ci sono solo i gol, c’è soprattutto una voglia di vincere da far paura, e un senso di appartenenza che si vede dentro e fuori dal campo.

Beppe: sono i giocatori come lui che ci hanno fatto diventare grandi. Tanto impegno e tanta voglia di aiutare la squadra anche se le occasioni per farlo non sono moltissime.

Pittore: annata travagliata a causa di un infortunio che lo tiene fuori per tutto l’inizio della stagione. Fatica a ritrovare la condizione ma magari sarà in forma a Giugno…

Foto: solo una mezzora della sua bellezza calcistica in tutto l’anno è veramente troppo poco.

Pardo: gli impegno col figlio ce lo porta via tutti i sabati. Agli allenamenti però non manca mai.

Commenti   

 
0 #4 Mister Gatto 2015-05-17 07:04
La famosa rima baciata....
 
 
+3 #3 Gatto Bob 2015-05-12 18:47
Infine ricordo che anche in quel di Barga, lo scorso sabato sera, si è mangiato e bevuto fiumi di birra, con la differenza che noi al posto dei galletti avevamo un bel porcelletto, non c' è niente da fare.. le diversità culturali tra noi, Bargei, Longobardi del Nord ed i lucchesi, latini del sud..saltano fuori immancabilmente !!! ;-)
Un consiglio, da chi ha come dialetto la lingua che tutti voi, negli altri luoghi dovete andare ad imparare a scuola, cioè l'...ITALIANO, "Tutta Barga ce lo puppa!!" manca di assonanza fonetica, come invece c' è in "Tutta Lucca ce lo puppa", casomai in futuro sarebbe meglio che usaste un "Tutta Barga ci si..ATTACCA!!" :lol:
 
 
+4 #2 Gatto Bob 2015-05-12 18:32
Complimenti a tutti, giocatori, staff e dirigenza e grazie di cuore per il grande campionato effettuato che, sicuramente, se avessimo vinto ci saremmo meritati, così come, avendolo vinto, se lo sono meritato i ragazzi del Marginone, cui rinnovo le sincere congratulazioni espresse, assieme al Presidente, sabato scorso in quel di Marginone; ora sotto con la Coppa,i play off e il Campionato Nazionale, perchè se,come è vero che i cavalli vincenti si vedono alla fine, sono ricordati imperituramente solo quei fuoriclasse vincono "L' Arc de Triomphe", come abbiamo fatto noi nel dicembre scorso o gareggiano al Derby di Ascot ,come faremo noi a giugno!!
***
 
 
+3 #1 Gatto Talo 2015-05-12 10:48
Citazione:
Talo: Il mister lo impiega col contagocce ma quando gioca non sfigura mai. L’ing. Prof. ora è anche babbo… forse ne vuole fare troppe?! A Lignano può giocare solo in notturna, ha già il certificato medico.
Calma.. Sto studiando un sistema di aria condizionata portatile..

Grandi Gatti.. avanti così!!
 

You have no rights to post comments

Ultimo incontro

1a serie AICS | 24a giornata
Massa Macinaia-Gatti Randagi 0-0
Massa Macinaia, 23.03.2024 | ore 15:00
Reti: -

Gatto della settimana

Ilario AmbrosiniIlario Ambrosini
MVP Massa Macinaia-Gatti Randagi

1a serie AICS | 23a giornata
Premio assegnato dal Consiglio Direttivo

Gemellaggio Celtic FC

Libro Gatti Randagi

Libro Gatti Randagi Celtic

Facebook Gatti Randagi

Gatti Randagi on Youtube

Bayerischer Fussball Verband

Prossimo incontro

1a serie AICS | 25a giornata
Ricciano-Gatti Randagi
Pietrabuona, 08.04.2024 | ore 21:00


Benvenuti

FC Gatti Randagi società amatoriale di calcio e soprattutto gruppo di amici ove, come da statuto, nessuno ha mai percepito, percepisce e percepirà nessun tipo di compenso, tantomeno in denaro. La maglia biancoverde si ambisce esclusivamente per passione e per quello che rappresenta.. Forza Gatti e Mon the Hoops!

Main Sponsor

Nils

Sempermed

Cerca

Who's online

Abbiamo 170 visitatori e nessun utente online

Ultimi commenti

  • Gatti Randagi FC Barga | Presentazione nuova maglia stagione 2019/20

  • Gatti Randagi-Chiesina 2010 1-3 (Pole) - Coppa di Lega - Semifinale

  • Sporting Rughi-Gatti Randagi 2-4 (Lido, Tata, 2 Caste) - 30a giornata

Ultimi utenti registrati

  • RicardoMug
  • RoG
  • GattaEmmina
  • Sbarabao
  • Lazzurri
JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com